• +41 91 995 26 96
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grotto all'aperto

Se state cercando un grotto all’aperto per un pranzo o cena all’insegna del mangiare bene e genuino spendendo il giusto, il nostro ristorante fa al caso vostro. Allietiamo le vostre giornate e serate estive offrendovi un ambiente familiare e accogliente, con un menù di cucina casalinga ticinese dai piatti semplici, ma molto gustosi.

Cene di coppia, pranzi con i colleghi, feste per ricorrenze speciali o cerimonie: se cercate un ristorante con spazi all’aperto che abbia anche una storia alle spalle venite al Grotto del Paolin.
Cantina naturale con origini databili al 1919 – periodo in cui veniva utilizzata dagli abitanti di Figino per conservarvi i salumi, formaggi e vini – trasformata negli anni ‘60 del secolo scorso in laboratorio di panificazione, per poi diventare un’attività di ristorazione nel 1972, ancora oggi nel nostro ristorante potete viverne la Storia grazie alle ristrutturazioni effettuate rispettando le sue caratteristiche originarie.
Incastonato tra le montagne ticinesi e con vista sul lago di Lugano, il nostro complesso è suddiviso su più livelli e con diversi spazi coperti e scoperti che ci permettono di restare aperti in tutte le stagioni. Vi accogliamo in una location dall’atmosfera calda e informale, proponendovi menù che appagheranno il palato di chi ama una cucina che affonda le proprie radici nella tradizione popolare, con prodotti a km 0 di alta qualità.

Da noi è possibile organizzare anche qualunque genere di evento, dal compleanno alla cena aziendale, dal pranzo della comunione a quello delle nozze, da un anniversario speciale alla festa di laurea. In base al numero di invitati e alle vostre necessità, vi mettiamo a disposizione una o più sale, fino a riservarvi a uso esclusivo l’intera struttura.

Location all’aperto, il nostro grotto è un punto di riferimento per i buongustai che arrivano per gustare piatti di carne cotta alla brace e specialità della cucina tradizionale ticinese. La nostra struttura è pet-friendly, saremo felici di accogliere anche i vostri animali domestici.

Un grotto con spazi all’aperto perfetto per i vostri eventi, pranzi e cene estive

Nella bella stagione potete gustarvi le nostre prelibatezze da un tavolo della veranda a sbalzo, le cui grandi vetrate faranno da cornice alle bellezze del paesaggio. Oppure abbiamo una terrazza esterna con tavoli in granito tra piante centenarie, in cui potrete intrattenervi con amici e parenti anche nelle giornate più afose perché situata in una zona fresca e ombreggiata.
Durante le calde serate estive, potrete cenare sotto le stelle con l’aria che arriva direttamente dalla montagna, accompagnati dalla professionalità di uno staff di sala e cucina esperto, pronto a soddisfare anche le esigenze di chi ha intolleranze o allergie alimentari, oppure di chi preferisce un menù vegetariano o vegano.

Portiamo a tavola i prodotti tipici del Ticino, proponendo piatti caserecci, dai sapori semplici ma gustosi, preparati con materie prime che acquistiamo direttamente da piccole realtà artigianali della zona. Siamo famosi per le succulente grigliate di carne, le puntine alla brace e per la fondue chinoise (da prenotare), simboli della convivialità e del piacere di pasteggiare con amici, colleghi e familiari bevendo un buon vino Merlot. Ma nel nostro menù estivo trovate anche primi piatti di pasta fresca fatta in casa, affettati e formaggi nostrani e dolci di nostra produzione, mentre in inverno proponiamo un’apoteosi di selvaggina.

Se state cercando un grotto che abbia spazi all’aperto in un bel contesto naturale per sfuggire dalla calura estiva, da noi troverete un’ospitalità che vi farà sentire a casa e un menù dal corretto rapporto qualità-prezzo.

Come contattare il nostro grotto per riservare uno spazio all’aperto

Se desiderate pranzare o cenare all’aria aperta in un vero grotto, il nostro ristorante è il posto giusto per voi. Per prenotazioni, informazioni su eventi o richieste particolari siamo contattabili al Numero +41 91 995 26 96 o via E-mail a info@grottodelpaolin.ch.
Siamo aperti per pranzo dal lunedì al venerdì 12.00 – 14.30 e per cena dal lunedì alla domenica 18.30 – 23.00.
Il Grotto del Paolin è a Figino-Lugano in via Cantonale 59 (Ticino- Svizzera). Disponibilità di parcheggio privato in loco.
VUOI RICEVERE ALTRE INFORMAZIONI?

Come Contattarci

Il nostro Grotto è in 
via Cantonale 59
6918 Figino-Lugano
Ticino- Svizzera


Telefono: +41 91 995 26 96
E-mail: info@grottodelpaolin.ch

I nostri orari

LUNEDÌ - VENERDÌ
12:00 - 14:00
18:00 - 22:00
SABATO - DOMENICA
18:00 - 22:00

Grotto del Paolin

Con un menù in cui la regina è la carne alla brace, il nostro grotto è un punto di ritrovo per i buongustai che cercano un locale rustico e accogliente in cui pranzare o cenare a un prezzo corretto. Le nostre grigliate sono cotte su una brace di 3 metri e le materie prime selezionate dai migliori allevatori del territorio.