• +41 91 995 26 96
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ristorante con terrazza panoramica in Ticino

Il Grotto del Paolin è la soluzione perfetta per chi in Ticino cerca un ristorante con terrazza panoramica e vista lago per trascorrere una romantica giornata gustando i piatti tipici ticinesi. Offriamo un menù con prodotti a km 0 e una selezione di vini provenienti da ogni angolo del Cantone.

Immerso in un paesaggio bucolico e collinare, con scorcio mozzafiato sul lago di Lugano e sul paese di Figino, il Grotto del Paolin vi offre una piacevole esperienza gastronomica in un ambiente suggestivo e rustico, perfetto per festeggiare qualsiasi tipo di evento, dalle comunioni ai battesimi, dai pranzi aziendali alle cene tra amici.
Nato agli inizi del '900, quando veniva utilizzato per conservare i salumi, formaggi e vini, il nostro grotto negli anni è stato sottoposto a diverse ristrutturazioni, che però hanno mantenuto inalterato il suo carattere originario. Dopo la trasformazione in laboratorio di panificazione, negli anni siamo diventati un punto di riferimento per gli amanti della gastronomia locale, per i nostri piatti genuini e la nostra cucina casereccia.

Durante la bella stagione le finestre dell’ampia veranda vengono completamente aperte per godere di una piacevole brezza, mentre in inverno l’ambiente viene riscaldato da una moderna stufa a pellet, in grado di creare un’atmosfera calda e accogliente.

Se state cercando un ristorante con terrazza panoramica in Ticino per assaporare le nostre proposte gastronomiche tipiche con menù a partire da 35 Fr.-, il nostro locale è perfetto per festeggiare ogni tipo di evento.

La nostra struttura è pet-friendly e disponiamo di ampio parcheggio esterno. 

Un ristorante con terrazza panoramica in Ticino

Tutti i nostri piatti guardano alla tradizione, ma anche alla valorizzazione delle materie prime locali, scelte con estrema cura esclusivamente sul nostro territorio.
Il nostro menù spazia dalla pasta fresca fatta in casa ai salumi della Val Mara, dai formaggi della Val di Muggio e Val Bedretto all’ampia selezione di carne / selvaggina. Inoltre, siamo specializzati nella preparazione di carne alla griglia (puntine di maiale, luganega, Picanha, galletto, filetto / costata di manzo, ecc.), che durante la stagione estiva può essere gustata sui rustici tavoli di granito della nostra terrazza esterna.

Per accontentare le esigenze di tutti i nostri clienti, possiamo all’occorrenza realizzare piatti personalizzati, vegetariani / vegani o privi di allergeni. Infine, disponiamo di una fornitissima cantina di Merlot, vini bianchi e bollicine provenienti da tutte le valli del Ticino, ideali per accompagnare i vostri pasti.
In Ticino il nostro ristorante con terrazza panoramica vi offre la possibilità di gustare i piatti locali più apprezzati e conosciuti, godendo di una vista suggestiva sul lago Ceresio.

Come contattare in Ticino il nostro ristorante con terrazza panoramica

Se in Ticino desiderate godervi un ottimo pasto in un ristorante con terrazza panoramica, il nostro grotto è il posto giusto per voi. Per prenotazioni, informazioni su eventi o richieste particolari siamo contattabili al Numero +41 91 995 26 96 o via E-mail a info@grottodelpaolin.ch.
Siamo aperti per pranzo dal lunedì al venerdì 12.00 – 14.30 e per cena dal lunedì alla domenica 18.30 – 23.00.
Il Grotto del Paolin è a Figino-Lugano in via Cantonale 59 (Ticino- Svizzera). Disponibilità di parcheggio privato in loco.
VUOI RICEVERE ALTRE INFORMAZIONI?

Come Contattarci

Il nostro Grotto è in 
via Cantonale 59
6918 Figino-Lugano
Ticino- Svizzera


Telefono: +41 91 995 26 96
E-mail: info@grottodelpaolin.ch

I nostri orari

LUNEDÌ - VENERDÌ
12:00 - 14:00
18:00 - 22:00
SABATO - DOMENICA
18:00 - 22:00

Grotto del Paolin

Con un menù in cui la regina è la carne alla brace, il nostro grotto è un punto di ritrovo per i buongustai che cercano un locale rustico e accogliente in cui pranzare o cenare a un prezzo corretto. Le nostre grigliate sono cotte su una brace di 3 metri e le materie prime selezionate dai migliori allevatori del territorio.