• +41 91 995 26 96
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ristorante per comunione

Se state cercando un ristorante per festeggiare una comunione, non esitate a contattarci per riservare il vostro tavolo o una delle nostre sale. Vi garantiamo un menù tradizionale, ricco di piatti genuini e specialità enogastronomiche locali.

La comunione, così come i sacramenti del battesimo e della cresima, simboleggia un traguardo molto importante per la fede dei vostri bambini e non rappresenta solamente un momento di raccoglimento personale, ma anche un’occasione per festeggiare in compagnia della propria famiglia e dei cari.
Il Grotto del Paolin vi permette di riservare interamente l’ambiente che preferite (una delle 2 sale con camino, la veranda coperta con vista lago, l’esclusiva cantina di recente ristrutturazione o la terrazza all’aperto con tavoli in granito), dandovi l’opportunità di trascorrere questo giorno di festa in compagnia di pochi intimi, gustando le prelibatezze del territorio ticinese.

Il giorno della prima comunione è incentrato completamente sui bambini, quindi è possibile richiedere alcune variazioni al nostro menù per accontentare i più piccoli. Inoltre, per venire incontro alle esigenze alimentari di tutti gli invitati, disponiamo di una serie di proposte vegetariane / vegane, tra cui la nostra pasta fresca fatta in casa.

Se cercate un ristorante per celebrare la comunione dei vostri figli, in cui festeggiare e gustare un menù tradizionale, incentrato sulle pietanze più famose del territorio ticinese, il nostro locale è ciò che fa per voi. La nostra struttura è pet-friendly e disponiamo di un ampio parcheggio privato.

Il Grotto del Paolin è il locale perfetto per una comunione

Siamo specializzati nella realizzazione di piatti di carne e selvaggina (come le nostre famose puntine di maiale, ma anche filetti e costate di manzo, asino, vitello, roastbeef, tacchino, luganega, galletto e Picanha), soprattutto grigliate, che vengono cotte su una brace di 3 metri utilizzando solo legna di faggio e castagno, raccolta direttamente dal bosco adiacente.

Solo previa ordinazione e per un minimo di due persone, è possibile richiedere la nostra Fondue Chinoise, realizzata con brodo di carne, straccetti di diverso tipo (manzo, cavallo, cinghiale, cervo, alce, renna, tacchino, pollo) e salse di produzione artigianale, che viene servita con spätzle, riso bollito e patate al forno. Infine, disponiamo di una fornitissima cantina di vini rossi, bianchi e bollicine provenienti da tutte le valli del Ticino, ideali per accompagnare i vostri pasti, ma disponiamo anche di opzioni non alcoliche, come la famosa gazzosa locale, disponibile in diversi gusti. 

Rivolgendovi al nostro ristorante per una comunione vi assicurerete un’atmosfera rilassata e conviviale, perfetta per assaporare piatti di ottima qualità in compagnia della famiglia e celebrare il traguardo dei vostri bambini.

Come contattare il nostro ristorante per celebrare una comunione

Se desiderate festeggiare la comunione dei vostri figli in un ristorante particolare, il nostro grotto è il posto giusto per voi. Per prenotazioni, informazioni su eventi o richieste particolari siamo contattabili al Numero +41 91 995 26 96 o via E-mail a info@grottodelpaolin.ch.
Siamo aperti per pranzo dal lunedì al venerdì 12.00 – 14.30 e per cena dal lunedì alla domenica 18.30 – 23.00.
Il Grotto del Paolin è a Figino-Lugano in via Cantonale 59 (Ticino- Svizzera). Disponibilità di parcheggio privato in loco.
VUOI RICEVERE ALTRE INFORMAZIONI?

Come Contattarci

Il nostro Grotto è in 
via Cantonale 59
6918 Figino-Lugano
Ticino- Svizzera


Telefono: +41 91 995 26 96
E-mail: info@grottodelpaolin.ch

I nostri orari

LUNEDÌ - VENERDÌ
12:00 - 14:00
18:00 - 22:00
SABATO - DOMENICA
18:00 - 22:00

Grotto del Paolin

Con un menù in cui la regina è la carne alla brace, il nostro grotto è un punto di ritrovo per i buongustai che cercano un locale rustico e accogliente in cui pranzare o cenare a un prezzo corretto. Le nostre grigliate sono cotte su una brace di 3 metri e le materie prime selezionate dai migliori allevatori del territorio.