• +41 91 995 26 96
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grotto specialità ticinesi Bellinzona

Il nostro Grotto è un punto di ritrovo anche per i buongustai di Bellinzona che cercano una location familiare e accogliente in cui assaporare le Specialità Ticinesi, spendendo il giusto per pietanze preparate con cura nel rispetto di uno degli aspetti fondamentali della nostra cucina: la qualità.

Situato in una zona tranquilla di Figino a pochi chilometri da Lugano, il Grotto del Paolin è immerso tra le bellissime montagne del Ticino e a una manciata di minuti dalle incantevoli acque del lago.
Originariamente utilizzata come naturale cantina in pietra per la conservazione di vini, formaggi e salumi, negli anni, la struttura è stata ampliata e rinnovata prestando molta attenzione al rispetto e mantenimento delle sue caratteristiche iniziali e oggi il ristorante si compone di diversi ambienti interni ed esterni, tutti riservabili anche a uso esclusivo per feste di compleanno, eventi aziendali e occasioni speciali quali matrimoni, comunioni, addio al nubilato e celibato.
Da noi potete scegliere di pranzare o cenare nell’atmosfera calda e accogliente delle due sale interne con camino e rivestimenti in legno, di vivere nella storia prenotando in esclusiva la vecchia cantina con volta e pareti in pietra completamente ristrutturata, di godere della vista sul paesaggio dalla veranda a sbalzo coperta, oppure di optare per un tavolo in sasso nella fresca terrazza esterna, ombreggiata e immersa nel verde di alberi centenari.

Se a Bellinzona state cercando un grotto per gustare le specialità ticinesi, da noi troverete una cucina tradizionale fatta con prodotti di qualità del territorio e, previa prenotazione, avrete la possibilità di assaggiare prelibati piatti fuori carta come fondue chinoise, cosce di rana fritte, lumache in umido e tanto altro.

Con uno Staff cordiale e simpatico che vi farà sentire a casa, vi offriamo un angolo di pace e relax, senza preoccupazioni se non quella di godervi il paesaggio, la cucina semplice, ma saporita e i buoni vini di una cantina molto fornita.

Le specialità ticinesi del Grotto del Paolin

Chi desidera assaporare la cucina tipica ticinese, fatta di pietanze gustose accompagnate da un buon Merlot deve venire al nostro grotto, siamo certi non rimarrà deluso.
Potete iniziare con un antipasto di salumi nostrani e selezione di formaggi, con un tagliere di speck e salame d’oca o, se preferite, con la tartare di manzo svizzero, per poi proseguire con i primi piatti di pasta fresca fatta in casa (tagliatelle di grano saraceno e pappardelle), di polenta con funghi oppure zola, solo per elencare alcune delle nostre specialità.
Con i secondi piatti, offriamo un menù in grado di soddisfare anche i palati più esigenti proponendo un gustosissimo stracotto d’asino, brasato di manzo e ossobuco (tutti accompagnati da polenta di grano nazionale), ma se preferite la carne alla griglia avete solo l’imbarazzo della scelta tra costata, filetto, luganiga, galletto, picanha, tomahawk, puntine oppure, se non volete fare rinunce potete ordinare la nostra grigliata mista per 2 persone, una festa per gli occhi e il palato.

Un pranzo o cena che si rispettino non possono terminare senza dolci, proponiamo una vasta scelta di dessert fatti in casa (tortino al cioccolato, torte, sorbetti, tiramisù, ecc.) oppure assaggiate il gelato artigianale di un produttore della zona.
Il nostro ristorante è famoso anche a Bellinzona per la brace e le puntine, le nostre specialità, ma da noi trovate anche un menù vegano completo e il nostro Staff è sempre pronto a consigliarvi nel migliore dei modi in caso di intolleranze o allergie. La genuinità che mettiamo nella nostra cucina si rispecchia anche nel servizio, cordiale ma senza fronzoli, amichevole ma mai invasivo, tutto concorre a creare un ambiente intimo, rilassante e familiare in cui potete portare anche i vostri animali domestici.

Come contattare a Bellinzona il nostro grotto di specialità Ticinesi

Desiderate gustare i piatti della tradizione? Il nostro Grotto è uno dei locali di ristorazione più apprezzati anche a Bellinzona per le specialità ticinesi. Per prenotazioni, informazioni su eventi o richieste particolari siamo contattabili al Numero +41 91 995 26 96 o via
E-mail a info@grottodelpaolin.ch.
Siamo aperti per pranzo tutti i giorni escluso il sabato dalle 12.00 alle 14.00 e per cena tutti i giorni dalle 18.00 – 23.00.
Il Grotto del Paolin è a Figino-Lugano in via Cantonale 59 (Ticino- Svizzera). Disponibilità di parcheggio privato in loco.
VUOI RICEVERE ALTRE INFORMAZIONI?

Come Contattarci

Il nostro Grotto è in 
via Cantonale 59
6918 Figino-Lugano
Ticino- Svizzera


Telefono: +41 91 995 26 96
E-mail: info@grottodelpaolin.ch

I nostri orari

TUTTI I GIORNI
escluso il sabato

12:00 - 14:00
TUTTI I GIORNI
18:00 - 23:00

Grotto del Paolin

Con un menù in cui la regina è la carne alla brace, il nostro grotto è un punto di ritrovo per i buongustai che cercano un locale rustico e accogliente in cui pranzare o cenare a un prezzo corretto. Le nostre grigliate sono cotte su una brace di 3 metri e le materie prime selezionate dai migliori allevatori del territorio.